Concorso canoro “M.D.Siponto”, “la terra fa sentire le sue voci”

ago
2011
31

scritto da in News

1 commento

Si è svolta giovedì 25 agosto, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico a Manfredonia , la quarta edizione del Concorso Canoro “M.D.Siponto” organizzata dall’associazione “ANGELI” con la direzione artistica di Anna Rita Caracciolo e la presenza del kabarettista Filippo Totaro e della bellissima modella e miss Rosa Fariello, Finalista Miss Mondo Italia.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti anche fuori Manfredonia tra cui Monte Sant’Angelo, Foggia, Torremaggiore e Milano.
Nella serata si sono alternati quattro ospiti tra le varie esibizioni in concorso: la musicista Armillotta Crystall che ha interpretato con l’Arpa Celtica quattro brani: Sally my dear, Greensleeves, Per Elisa e Brian Boru’s March; il cantante Matteo Conoscitore con il video-clip fotografico realizzato dal Video Foto club “Il Golfo” Bfi di Manfredonia, testo di A.R.Caracciolo, “Manfredonia io ti amo”; la ballerina Prencipe Maria con una danza del ventre; la cantante Grieco Francesca con una sua canzone inedita intitolata Mi manchi tu.

In prima fila era presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia l’Assessore Antonio Angelillis e la commissione dei giurati preseduta dal Presidente di Giuria M° D’Appolito Rosanna e dai giurati Prof.ssa Triggiani Antonella, M° Vaira Rachele e dal cantante-DJ Dell’Oglio Michele; pronti sin dal primo concorrente a vagliare tutte le caratteristiche, le doti, le giuste intonazioni, la profondità delle frequenze che i diversi diaframmi offrivano associandole alle proprie impressioni professionali. Tant’è che a seguito di una difficile valutazione finale nello stilare una graduatoria dei vincitori, a causa di un livello elevato di bravura da parte dei concorrenti, ossia giusto il tempo di far gradire le doti kabarettistiche di Filippo Totaro al numeroso pubblico accorso per l’imperdibile evento di fine estate, che è stata consegnata la busta dei vincitori allo stesso presentatore annunciando così l’attesa classifica con le relative premiazioni:

1^ Classificata Giovanditto Lucia con la canzone di LARA FABIANO dal titolo ADAGIO premiata dall’Assessore Antonio Angelillis.
2° Classificato Guida Daniele con la canzone dei POLICE dal titolo ROXANA premiato dalla Presidente dell’Ass. “ANGELI” Anna Rita Caracciolo.
3° Classificato Ex equo Faccenna Daniela con la canzone di CELIN DION dal titolo THE POWER OF LOVE e Celozzi Valentina da Torremaggiore con la canzone di JAMES HORNER dal titolo MY HEART WILL GO ON premiate da Massimo Verderosa e dalla Presidente di Giuria M° D’Appolito Rosanna.

1^ Menzione “Bel canto” Di Candia Stefania Grazia con la canzone di GERSHWIN dal titolo SUMMERTIME premiata da Vittoria Marchese.
2^ Menzione “Voce calda” Brendo Matteo con la canzone di MINA dal titolo L’ULTIMA OCCASIONE premiato dall’artista Angela Quitadamo.
3^ Menzione “Giovane promessa” Sblendorio Felice con la canzone di MASSIMO RANIERI dal titolo ERBA DI CASA MIA premiato dal fotografo Sergio Mastropaqua.
4^ Menzione “Voce romantica” Ricciardella Gianni con la canzone di RENATO ZERO dal titolo AMICO ASSOLUTO premiato da Michele Marasco.

Lodevole l’apporto delle sponsorizzazioni.

La serata si è potuta realizzare grazie al Patrocinio del Comune di Manfredonia e soprattutto agli sponsor a cui va il massimo ringraziamento da parte dell’Associazione “Angeli”.

Guarda le foto della serata

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia una Risposta