5° concorso canoro “M.D. Siponto

ago
2012
09

scritto da in News

1 commento

5°CONCORSO CANORO “M.D.SIPONTO” del 18-08-2012
“QUANDO LA TERRA FA SENTIRE LE SUE VOCI”

Appena un anno fa, esattamente il 25-08-2011 nelle calde serate sipontine presso il Chiostro di Palazzo San Domenico, con la direzione artistica di Anna Rita CARACCIOLO, l’affermato presentatore-kabarettista Filippo TOTARO affiancato dalla bellissima modella e miss Rosa Fariello, Finalista Miss Mondo Italia si svolse la 4^ edizione del Concorso Canoro “M.D.Siponto” realizzato dall’Associazione “ANGELI”.
Quest’anno l’appuntamento si rinnova giungendo alla 5^ edizione del Concorso Canoro “M.D.Siponto”, un’ardua scalata nell’arco di questo ultimo quinquennio che inorgoglisce e carica di instancabile volontà lo Staff dell’Associazione “ANGELI” con il solito intento: portare sul palcoscenico i sogni, gli hobby e le potenzialità di giovani e meno giovani di questo Nostro territorio che va da Manfredonia, a tutto il Gargano passando per tutta la Capitanata. Su questo fondamentale pilastro si basa l’operato e il proseguo per la realizzazione di eventi come questo; è un’Associazione senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di utilità e valorizzazione del territorio e, in particolare, persegue i seguenti scopi:
- dare spazio all’arte, alla cultura ed allo spettacolo, creando e partecipando al Festival dei cortometraggi, infatti ha fondato “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia” giunta alla 5^ edizione lo scorso Luglio;
- accrescere il valore della Città di Manfredonia attraverso rappresentazioni audiovisive e teatrali che narrano storie di vita quotidiana, offrendo così, un’effettiva risposta alle necessità territoriali;
- si propone di scoprire e creare nuovi talenti a livello cinematografico , teatrale e musicale;
- diventare centro di aggregazione per giovani artisti, per offrire la possibilità concreta di avvicinarsi e realizzarsi in questo settore.

Anche questa 5^edizione del Concorso Canoro “M.D.Siponto” si svolgerà nel Parcheggio del Mercato Ittico, lungomare N. Sauro il prossimo 18 agosto 2012 alle ore 21:00. Più che una presentazione di un evento questo è un invito a tutti coloro che volessero esprimere l’arte del canto e della musica a partecipare numerosi come la scorsa 4^edizione, ricca di concorrenti anzi cantanti.
Direttamente dal sito www.cortoecultura.com , è possibile scaricare il regolamento, la scheda d’iscrizione e la liberatoria per i minori.

Schede e regolamento

1 commento

Trackback e pingback

  1. 5° concorso canoro 'Madonnna di Siponto': quando la terra fa sentire le sue voci - Manfredonia24.net
    [...] sito www.cortoecultura.com , è possibile scaricare il regolamento, la scheda d’iscrizione e la liberatoria per i minori. [...]

Lascia una Risposta